Try Walkin’ in My Shoes

TRY WALKIN' IN MY SHOES

Parole e Immagini contro l’omobitransfobia

Negli ultimi anni, è innegabile, in Italia e nel mondo si verificano quotidianamente atti di violenza fisica e verbale che colpiscono, in ogni contesto, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersex, asessuali. È in atto un vero e proprio attacco all'autodeterminazione delle persone volto ad aumentare le azioni di oppressione di chi differisce da standard imposti, a partire dal genere e dalla sua espressione.

Uno dei tanti mezzi che abbiamo per opporci e scongiurare questi atti è portarli alla luce, parlarne, discuterne per analizzarli e far emergere l'esigenza di creare contesti sempre più allargati in cui determinate pratiche oppressive non possono trovare un ambiente florido in cui svilupparsi.

Ed è per questo che Arcigay Torino e la rivista letteraria CRACK indicono un concorso nazionale di racconti, fotografie e illustrazioni inediti che abbiano come tema il contrasto all'oppressione.

A ogni partecipante verrà chiesto di inviare un proprio racconto o una fotografia o un'illustrazione in bianco e nero dai quali emergano le difficoltà vissute e le situazioni di disagio provate da se stess* o da terzi nella quotidianità. La trama (o le suggestioni visive) potrà essere incentrata sulle vite delle persone che subiscono ricatti, minacce o procedimenti penali da ex partner, dai giovani che subiscono bullismo e cyberbullismo

A questo link troverai tutte le informazioni per partecipare al concorso!

crackrivista.it/concorso-twims

Organizado por Arcigay Genova

¿Cuándo?

Mar 10 de septiembre de 2019 00:00-00:00

¿Donde?

Crack Rivista

10100  Turín

Crack Rivista

10100  Turín

Contactar Arcigay Genova